BREVETTI 2023 – REGIONE LOMBARDIA

Il bando Brevetti 2023 – Regione Lombardia, rientra nel programma regionale FESR 2021-2027 per un’Europa più competitiva e intelligente, con l’obiettivo specifico di sviluppare e rafforzare le capacità di ricerca e di innovazione delle imprese, nonché l’introduzione di tecnologie avanzata all’interno di esse.
Vediamo quindi quali sono le finalità e gli interventi del bando.

BREVETTI 2023 – REGIONE LOMBARDIA, QUALI SONO LE FINALITÀ

Il bando Brevetti 2023 – Regione Lombardia, è una misura a sostegno delle micro, piccole e medie imprese lombarde, compresi i professionisti, nell’ottenimento di nuovi brevetti europei e internazionali e/o estensioni degli stessi a livello europeo o internazionale relativamente a invenzioni industriali.

Vediamo nel dettaglio quali sono le specifiche dei progetti ammissibili alle agevolazioni.

BREVETTI 2023 – REGIONE LOMBARDIA, QUALI SONO GLI INTERVENTI AMMISSIBILI

La misura del bando Brevetti 2023 – Regione Lombardia finanzia i progetti che prevedono le attività preliminari al deposito di domande di brevetto di un’invenzione industriale a livello europeo o internazionale o estensione di domande precedentemente depositate presso l’UiBM e successivamente estese a EPO/WIPO.

La presentazione della domanda di brevetto o sua estensione presso l’organo competente (EPO, WIPO), il rapporto di ricerca emesso dallo stesso organo competente nonché la rendicontazione del progetto (comprensiva del predetto rapporto di ricerca) devono avvenire entro 24 mesi dalla data di pubblicazione sul BURL del decreto di concessione.

Se la tua società ha un brevetto da depositare o ha in programma spese per espandere un brevetto già depositato, questo bando potrebbe interessarti.

Scopri chi può partecipare!

BREVETTI 2023 – REGIONE LOMBARDIA, CHI PUÒ PARTECIPARE

Possono essere presentate al bando Brevetti 2023 – Regione Lombardia, domande di finanziamento predisposte PMI lombarde regolarmente costituite, iscritte e dichiarate attive nel Registro Imprese e ai liberi professionisti, singoli o associati, dotati di partita Iva e la cui attività sia organizzata in albi, ordini o collegi professionali.

BREVETTI 2023 – REGIONE LOMBARDIA, PER QUALE ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

Il bando Brevetti 2023 – Regione Lombardia, gode di una dotazione finanziaria complessiva di 2.5 milioni di euro.

Il contributo è pari all’80% dei costi forfettari ed è elevabile al 90% per i soggetti che si impegnano ad acquisire entro il termine per la presentazione della rendicontazione, una certificazione (non posseduta al momento della presentazione della domanda di partecipazione al bando) di sistemi di gestione ambientale e/o energetica e/o di processo o prodotto

Lo sportello apre il 25 gennaio alle ore 10:30.

Per avere altre informazioni su questa opportunità di finanza agevolata e ricevere un aiuto ad accedervi, scrivici a info@abinnovationconsulting.com, oppure compila il modulo seguente.