VOUCHER 3I – INVESTIRE IN INNOVAZIONE

Il Voucher 3I – Investire in Innovazione supporta le imprese nella registrazione di un brevetto per invenzione industriale, allo scopo di valorizzare e tutelare, in Italia e all’estero, i propri processi di innovazione.

VOUCHER 3I – INVESTIRE IN INNOVAZIONE, QUALI SONO LE FINALITÀ

Il VOUCHER 3I – INVESTIRE IN INNOVAZIONE finanziato da Invitalia, promuove, tra le microimprese e le start-up innovative, una maggiore conoscenza e consapevolezza delle opportunità offerte dalla brevettazione delle invenzioni, supportando al contempo la valorizzazione dei processi innovativi attraverso il finanziamento e l’accesso a servizi di consulenza specializzati.

Di seguito puoi vedere quali sono le caratteristiche dei progetti ammissibili alle agevolazioni.

VOUCHER 3I – INVESTIRE IN INNOVAZIONE, QUALI SONO GLI INTERVENTI AMMISSIBILI

Gli interventi del VOUCHER 3I – INVESTIRE IN INNOVAZIONE saranno finalizzati a sostenere le start up innovative e le microimprese che abbiano in programma interventi di investimento per la brevettazione.

Nello specifico, sono finanziate le attività di consulenza relative:

  • alle ricerche di anteriorità preventive e alla verifica della brevettabilità dell’invenzione
  • alla stesura della domanda di brevetto e di deposito presso l’Ufficio italiano brevetti e marchi
  • al deposito all’estero di una domanda di brevetto che rivendica la priorità di una precedente domanda nazionale di brevetto

Se la tua società ha in programma misure per l’acquisto di servizi di consulenza in merito alla brevettazione, questo bando potrebbe interessarti.

Scopri chi può partecipare!

VOUCHER 3I – INVESTIRE IN INNOVAZIONE, CHI PUÒ PARTECIPARE

Possono essere presentate al VOUCHER 3I – INVESTIRE IN INNOVAZIONE domande predisposte da:

  • microimprese
  • startup innovative

VOUCHER 3I – INVESTIRE IN INNOVAZIONE, PER QUALE ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

Il VOUCHER 3I – INVESTIRE IN INNOVAZIONE di Invitalia gode di una dotazione finanziaria complessiva di 9 milioni di euro..

L’agevolazione è concessa in base alle seguenti misure:

    a) attività di ricerche di anteriorità preventive e alla verifica della brevettabilità dell’invenzione: 1.000 euro + IVA

    b) attività di stesura della domanda di brevetto e di deposito presso l’Ufficio italiano brevetti e marchi: 3.000 euro + IVA

    c) deposito all’estero di una domanda di brevetto che rivendica la priorità di una precedente domanda nazionale di brevetto: 4.000 euro + IVA

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 12:00 del giorno 10 dicembre 2024 e fino alle ore 18:00 del medesimo giorno.

Se desideri avere un aiuto ad accedere a queste opportunità di finanza agevolata, o vuoi informazioni sul sostegno più idoneo per la tua attività, contattaci subito!

Un nostro esperto è pronto ad assisterti, scrivici all’indirizzo di posta elettronica info@abinnovationconsulting.com, oppure compila il modulo seguente.